C'era una volta, in un piccolo stagno immerso nella quiete della natura, una rana di nome Sofia. Ogni sera, quando il sole si tuffava dietro le colline e il cielo si tingeva di arancione, Sofia si preparava a raccontare una storia ai suoi piccoli amici dello stagno. Gli uccellini smettevano di cantare, le foglie si fermavano, e l’acqua diventava uno specchio che rifletteva le prime stelle della notte.

Invio di bellissime il ranocchio immagini buonanotte per aiutarti a rilassare facilmente la mente e ad addormentarti.

 

"Questa sera," iniziò Sofia, sedendosi su una grande foglia di ninfea, "vi racconterò la storia del sogno più dolce."

Gli animali si avvicinarono curiosi: un piccolo pesce, una libellula con le ali scintillanti, e persino una lucciola che illuminava l’acqua con la sua luce gentile.

"C’era una rana che viveva proprio come noi, in uno stagno come questo. Ma lei non riusciva mai a dormire bene perché aveva paura del buio. Una notte, però, mentre guardava il cielo, vide una stella cadente. La stella sussurrò: ‘Non aver paura, piccola rana. Ogni buio porta con sé la luce di un nuovo giorno.’ Da quel momento, la rana cominciò a sognare viaggi tra le stelle, saltando da una all’altra come fa tra le foglie dello stagno. E sapete una cosa? Si svegliava sempre felice."

Gli amici di Sofia ascoltarono con attenzione, e quando la storia finì, chiusero gli occhi, immaginando di saltare tra le stelle come la rana del racconto.

"Buonanotte, miei cari amici," sussurrò Sofia. E mentre la notte avvolgeva lo stagno, tutto era silenzio e pace, tranne il dolce gracidare di Sofia che cantava una ninna nanna.

文章標籤
全站熱搜
創作者介紹
創作者 buonanottehd 的頭像
buonanottehd

buonanottehd的部落格

buonanottehd 發表在 痞客邦 留言(0) 人氣(0)